Amici del CidneoAmici del Cidneo

Le notizie sul comitato Amici del Cidneo

Resta aggiornato sulle novità e gli appuntamenti
che riguardano il comitato

08 feb 2018

CidneON 2018 si presenta al pubblico

Venerdì 2 febbraio 2018 presso Sala dei Giudici di Palazzo Loggia, CidneON si è presentato in tutto il suo splendore alla cittadinanza. Artisti, sponsor e organizzatori si sono susseguiti sul palco presentando tutte le novità e le informazioni utili per raggiungere CidneON e fruirlo al meglio.

09 nov 2017

CidneON diventa membro di ILO

Il Comitato Amici del Cidneo Onlus è lieto di annunciare che CidneON, il FestivalInternazionale delle Luci in Castello, è stato ammesso a diventare membro di I.L.O. – International Light Festival Organisation.

09 nov 2017

AWARD ECOHITECH 2017

Prestigioso riconoscimento per “CidneON. Festival Internazionale delle Luci” e per il Comune di Brescia per averlo sostenuto. Si tratta dell’award Ecohitech 2017, giunto oggi alla 19esima edizione, premio ai comuni virtuosi nell’illuminazione pubblica e nel risparmio energetico.

30 giu 2017

CidneON ospite a Firenze, Palazzo Vecchio, per il WorkShop dei festival internazionali delle luci

CidneON ospite a Firenze il 21 giugno 2017 per la giornata di work shop dei festival internazionali delle luci! Il 21 giugno con grande soddisfazione abbiamo portato a Firenze, nella magnifica cornice di Palazzo Vecchio, l’esperienza bresciana del nostro CidneON. Insieme a noi c’erano relatori da tutto il mondo: Russia, Svezia, Portogallo, etc. Obiettivo del work shop: scambiare idee e creare nuovi progetti per fare rete tra i Festival Internazionali delle luci. All'interno: Comunicato Stampa e rassegna stampa

03 maggio 2017

CidneON IN SCATTI, in mostra fino al 4 maggio - Salone Vanvitelliano, Palazzo della Loggia

CidneON IN SCATTI: la mostra sarà aperta al pubblico fino a domani 4 di maggio con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il Salone Vanvitelliano, Palazzo della Loggia. Il 26 aprile nel Salone Vanvitelliano in Loggia si è tenuta l'inaugurazione della Mostra allestita in collaborazione con il Comune di Brescia e dell'agenzia Free Photo, che raccoglie le 20 migliori fotografie che hanno partecipato allo speciale fotografico ZOOM - Giornale di Brescia. All'inaugurazione era presente anche il Sindaco Emilio del Bono che ha ringraziato il Comitato per l'attività che svolge e per il coraggio di aver organizzato il Festival Internazionale delle Luci pur non avendo già uno specifico know how o un'esperienza pregressa. Il Sindaco ha anche affermato che il Festival ha permesso di "sdoganare" il Castello e renderlo un luogo appetibile per eventi grandi e importanti, infatti il 6 e il 7 maggio proprio il Castello sarà la location dell'iniziativa di Coldiretti per far conoscere i prodotti del territorio: "Col gusto Diretti in Castello". Guarda: - L'elenco delle fotografie vincitrice che sono state esposte: oltre alle prime tre di ogni categoria anche altre 11 meritevoli denominate "Foto del cuore"; - L'articolo del GdB sull'inaugurazione della mostra. - Le FOTOGRAFIE Prime tre classificate per ogni categoria (le altre potrete vederle in mostra).

09 feb 2017

I piccoli artisti di CidneON

I bambini delle scuole primarie di Brescia piantano i fiori creati per l'installazione "Ci vuole un fiore" che chiuderà il percorso del Festival CidneON

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti basta comunicarci solo la tua email, che non sarà per nessun motivo comunicata a terzi senza il tuo permesso.

Se hai anche tu a cuore il castello e vorresti partecipare attivamente alla nostra missione puoi aderire o contattarci anche solo per fornire materiale utile alla nostra causa.
Brescia ha bisogno del tuo supporto!


Amici del Cidneo ONLUS © 2015

Comitato Amici del Cidneo Onlus, Via Cefalonia, 55 - 25124 Brescia c/o Studio Brondi
Tel. 030 8375008 | Fax 030 8375004 | E-mail info@amicidelcidneo.it
C.F. 98182680177 | P.IVA 03854300989

torna in cima

Powered by codersmedia