Amici del CidneoAmici del Cidneo

LA CHIESA DELLE CONSOLAZIONI APERTA PER CIDNEON

Per chi percorrerà la via del Castello dalla piazzetta Tito Speri nelle serate di CidneON sarà possibile ammirare in tutto il suo splendore (grazie anche all’intervento specifico di A2A) un piccolo gioiello artistico, la Chiesa di Santa Maria delle Consolazioni. In occasione del Festival infatti la Confraternita delle Consolazioni, guidata dal nostro Promotore Monsignor Giancarlo Scalvini, ha dedicato un programma speciale, con l’apertura straordinaria del Santuario. Tra i diversi eventi in calendario, si segnala la Santa Messa Solenne di ringraziamento che si terrà in occasione della Festività dei Santi Patroni di Brescia, Faustino e Giovita, venerdi 15 febbraio alle ore 18.

Originariamente chiamato San Faustino in Castro (in ricordo della prigionia dei Santi Patroni), il Santuario ha assunto la denominazione odierna per volontà di San Carlo. Nel 1612 venne istituita l’omonima confraternita, che ha portato avanti fino ad oggi la devozione mariana nella città.

Tutte le informazioni si trovano al sito www.confraternitadelleconsolazioni.it

In allegato la lettera del Rettore delle Consolazioni, Mons. Giancarlo Scalvini al Presidente del Comitato Amici del Cidneo Giovanni Brondi


Vai alla notizia sul sito ufficiale del Festival al link: https://www.cidneon.com/news-chiesa-consolazioni-aperta.php


Pubblicato in Notizie sul comitato il 08/02/2019

Allegati

Torna a tutti gli articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti basta dirci solo la tua email, che non sarà per nessun motivo
comunicata a terzi senza il tuo permesso.

Se hai anche tu a cuore il castello e vorresti partecipare attivamente alla nostra missione puoi aderire o contattarci anche solo per fornire materiale utile alla nostra causa.
Brescia ha bisogno del tuo supporto!


Amici del Cidneo ONLUS © 2015

Comitato Amici del Cidneo Onlus, Via Cefalonia, 55 - 25124 Brescia c/o Studio Brondi
Tel. 030 8375008 | Fax 030 8375004 | E-mail [email protected]
C.F. 98182680177 | P.IVA 03854300989

Privacy Policy

torna in cima

Powered by codersmedia