Amici del CidneoAmici del Cidneo

UN’AVVENTURA AL CASTELLO: IL FUMETTO EDITO DAL COMITATO AMICI DEL CIDNEO PER BAMBINI E RAGAZZI

Nella Conferenza stampa tenutasi il 22 ottobre presso l’Infopoint di Fondazione Brescia Musei in Castello, è stato presentato il fumetto “Un’avventura al Castello”, iniziativa frutto della collaborazione tra il Comitato Amici del Cidneo onlus e l’Accademia di Belle Arti di Santa Giulia.

Il libretto nasce con l’intento di promuovere il Castello anche presso le giovani generazioni attraverso uno strumento comunicativo agile ed appropriato.

Il progetto ha visto nel ruolo di soggettisti e disegnatori tre studenti dell’Accademia (Matteo Pigoli, Cecilia Zenari e Maude Guatteri), coordinati dai professori AntonGionata Ferrari e Francesca Follini, con la supervisione della dott.ssa Ilaria Manzoni. Il fumetto, stampato dal Comitato in 10.000 copie, verrà consegnato gratuitamente fino ad esaurimento scorte a tutti i docenti che frequentano con le loro classi i musei e le offerte del Servizio educativo della Fondazione Brescia Musei. Sarà inoltre disponibile presso tutti gli Infopoint della città.

In allegato comunicato stampa congiunto Comitato Amici del Cidneo e Accademia di Belle Arti di Santa Giulia alcune foto della conferenza stampa.  

Pubblicato in Notizie sul comitato il 22/10/2019

Allegati


Torna a tutti gli articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti basta dirci solo la tua email, che non sarà per nessun motivo
comunicata a terzi senza il tuo permesso.

Se hai anche tu a cuore il castello e vorresti partecipare attivamente alla nostra missione puoi aderire o contattarci anche solo per fornire materiale utile alla nostra causa.
Brescia ha bisogno del tuo supporto!


Amici del Cidneo ONLUS © 2015

Comitato Amici del Cidneo Onlus, Via Cefalonia, 55 - 25124 Brescia c/o Studio Brondi
Tel. 030 8375008 | Fax 030 8375004 | E-mail [email protected]
C.F. 98182680177 | P.IVA 03854300989

Privacy Policy

torna in cima

Powered by codersmedia