Amici del CidneoAmici del Cidneo

COMUNICATO STAMPA

Nella prestigiosa sede della sala dei Giudici in Palazzo della Loggia si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della III edizione di CidneON, il Festival Internazionale delle Luci sul Castello di Brescia, che si terrà dall’8 al 16 febbraio 2019. Un’edizione che già dal titolo “LE ICONE ITALIANE, TRA MITI E MERAVIGLIE”  intende essere un omaggio nei confronti del Belpaese, raccontato attraverso installazioni luminose, videoproiezioni e mapping, opere interattive e perfomance musicali live che raccontato personaggi, luoghi simboli di un’inesauribile storia di arte e bellezza. In particolare spicca l’omaggio speciale riservato a Leonardo da Vinci nel cinquecentesimo anniversario della morte con l’installazione che aprirà il percorso dell’edizione 2019. L’accesso alle installazioni sarà disponibile dalle 18.30 alle 24.00 (ultimo ingresso ore 22.30). L’ingresso è gratuito con la possibilità di acquistare da oggi sul sito www.cidneon.com, al costo di 8 euro (anziché 10 per chi acquisterà fisicamente presso il Castello) la chiave magica per prenotare orario e data d’ingresso.

La conferenza è stata anche l’occasione da parte degli organizzatori per annunciare con orgoglio il risultato conseguito dalla raccolta fondi promossa da UP! Strategy to action nella passata edizione, con una somma di 12.292,61 euro a favore di Fondazione Brescia Musei da devolvere per la ristrutturazione della Palazzina degli Ufficiali del Castello di Brescia per adibirlo a importante polo didattico. Un segno tangibile del processo di valorizzazione del Castello, ragione d’essere del Comitato Amici del Cidneo, ente promotore di CidneOn, grazie al quale centinaia di migliaia di visitatori (quasi 450.000 nelle precedenti edizioni) hanno potuto apprezzare e riscoprire una delle meraviglie della nostra città.

Pubblicato in Notizie sul comitato il 05/11/2018

Allegati

Torna a tutti gli articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti basta dirci solo la tua email, che non sarà per nessun motivo
comunicata a terzi senza il tuo permesso.

Se hai anche tu a cuore il castello e vorresti partecipare attivamente alla nostra missione puoi aderire o contattarci anche solo per fornire materiale utile alla nostra causa.
Brescia ha bisogno del tuo supporto!


Amici del Cidneo ONLUS © 2015

Comitato Amici del Cidneo Onlus, Via Cefalonia, 55 - 25124 Brescia c/o Studio Brondi
Tel. 030 8375008 | Fax 030 8375004 | E-mail [email protected]
C.F. 98182680177 | P.IVA 03854300989

Privacy Policy

torna in cima

Powered by codersmedia