Amici del CidneoAmici del Cidneo

Le notizie sul comitato Amici del Cidneo

Resta aggiornato sulle novità e gli appuntamenti
che riguardano il comitato

09 nov 2017

CidneON diventa membro di ILO

Il Comitato Amici del Cidneo Onlus è lieto di annunciare che CidneON, il FestivalInternazionale delle Luci in Castello, è stato ammesso a diventare membro di I.L.O. – International Light Festival Organisation.

09 nov 2017

AWARD ECOHITECH 2017

Prestigioso riconoscimento per “CidneON. Festival Internazionale delle Luci” e per il Comune di Brescia per averlo sostenuto. Si tratta dell’award Ecohitech 2017, giunto oggi alla 19esima edizione, premio ai comuni virtuosi nell’illuminazione pubblica e nel risparmio energetico.

30 giu 2017

CidneON ospite a Firenze, Palazzo Vecchio, per il WorkShop dei festival internazionali delle luci

CidneON ospite a Firenze il 21 giugno 2017 per la giornata di work shop dei festival internazionali delle luci! Il 21 giugno con grande soddisfazione abbiamo portato a Firenze, nella magnifica cornice di Palazzo Vecchio, l’esperienza bresciana del nostro CidneON. Insieme a noi c’erano relatori da tutto il mondo: Russia, Svezia, Portogallo, etc. Obiettivo del work shop: scambiare idee e creare nuovi progetti per fare rete tra i Festival Internazionali delle luci. All'interno: Comunicato Stampa e rassegna stampa

03 mag 2017

CidneON IN SCATTI, in mostra fino al 4 maggio - Salone Vanvitelliano, Palazzo della Loggia

CidneON IN SCATTI: la mostra sarà aperta al pubblico fino a domani 4 di maggio con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 19.00 presso il Salone Vanvitelliano, Palazzo della Loggia. Il 26 aprile nel Salone Vanvitelliano in Loggia si è tenuta l'inaugurazione della Mostra allestita in collaborazione con il Comune di Brescia e dell'agenzia Free Photo, che raccoglie le 20 migliori fotografie che hanno partecipato allo speciale fotografico ZOOM - Giornale di Brescia. All'inaugurazione era presente anche il Sindaco Emilio del Bono che ha ringraziato il Comitato per l'attività che svolge e per il coraggio di aver organizzato il Festival Internazionale delle Luci pur non avendo già uno specifico know how o un'esperienza pregressa. Il Sindaco ha anche affermato che il Festival ha permesso di "sdoganare" il Castello e renderlo un luogo appetibile per eventi grandi e importanti, infatti il 6 e il 7 maggio proprio il Castello sarà la location dell'iniziativa di Coldiretti per far conoscere i prodotti del territorio: "Col gusto Diretti in Castello". Guarda: - L'elenco delle fotografie vincitrice che sono state esposte: oltre alle prime tre di ogni categoria anche altre 11 meritevoli denominate "Foto del cuore"; - L'articolo del GdB sull'inaugurazione della mostra. - Le FOTOGRAFIE Prime tre classificate per ogni categoria (le altre potrete vederle in mostra).

09 feb 2017

I piccoli artisti di CidneON

I bambini delle scuole primarie di Brescia piantano i fiori creati per l'installazione "Ci vuole un fiore" che chiuderà il percorso del Festival CidneON

07 feb 2017

Una nuova sinergia tra Brescia e Cremona

Lunedì 6 febbraio 2017 nella Sala Consiliare del Comune di Cremona è stata presentata la collaborazione tra il Festival CidneON di Brescia e le celebrazioni per i 450 anni dalla nascita di Monteverdi a Cremona, perché gli eventi importanti di una città diventino un’occasione anche per l’altra.

Notizie e documenti sul Castello di Brescia

Raccolta di articoli e documenti che parlano del Castello e del Colle Cidneo

18 dic 2016

Il castello tra i luoghi più amati dal web

La ricerca sulla Web reputation del territorio bresciano realizzata dal Dipartimento Economia e management dell'Università Statale. In città il Castello «batte» Santa Giulia, soprattutto come punto spettacolare di osservazione, e si candida a luogo simbolo di identificazione di Brescia.

15 dic 2016

Nuova illuminazione a LED per il Castello

Ultimo step per il piano di illuminazione artistica di A2A a led realizzato attraverso Unareti, la società del Gruppo per i servizi a rete del castello di Brescia, che si concluderà a Febbraio in concomitanza con il Festival Internazionale delle luci in Castello.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti basta comunicarci solo la tua email, che non sarà per nessun motivo comunicata a terzi senza il tuo permesso.

Se hai anche tu a cuore il castello e vorresti partecipare attivamente alla nostra missione puoi aderire o contattarci anche solo per fornire materiale utile alla nostra causa.
Brescia ha bisogno del tuo supporto!


Amici del Cidneo ONLUS © 2015

Comitato Amici del Cidneo Onlus, Via Cefalonia, 55 - 25124 Brescia c/o Studio Brondi
Tel. 030 8375008 | Fax 030 8375004 | E-mail info@amicidelcidneo.it
C.F. 98182680177 | P.IVA 03854300989

torna in cima

Powered by codersmedia