Amici del CidneoAmici del Cidneo

AWARD ECOHITECH 2017

AWARD ECOHITECH 2017 AL COMUNE DI BRESCIA PER AVER SOSTENUTO CIDNEON 2017 – IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE LUCI, CASTELLO DI BRESCIA (11-15 FEBBRAIO 2017), PROMOSSO DAL COMITATO AMICI DELCIDNEO ONLUS CON LA DIREZIONE ARTISTICA DI CIELI VIBRANTI

Prestigioso riconoscimento per “CidneON. Festival Internazionale delle Luci” e per il Comune di Brescia per averlo sostenuto. Si tratta dell’award Ecohitech 2017, giunto oggi alla 19esima edizione, premio ai comuni virtuosi nell’illuminazione pubblica e nel risparmio energetico, che è nato nel 1998 come riconoscimento più importante assegnato annualmente agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative.

Il Festival, promosso nel febbraio 2017 dal Comitato Amici del Cidneo - attivo dal 2015 per la valorizzazione del Castello - con la direzione artistica di Cieli Vibranti e la partnership del GLOW festival di Eindhoven, è stato presentato ieri a Padova nell’ambito dI "Illumino Tronica". Illumino Tronica è l’unica fiera italiana dedicata alla filiera di Luce, Domotica e Sicurezza, promossa da Assodel, Federazione Distretti Elettronica in Italia.

Il direttore artistico del festival, Fabio Larovere, durante il talk show "luci ed ombre della Smartcity" - moderato dal dott. Andrea Flumiani di Assodel - ha tenuto un intervento dal titolo“CidneON - Festival Internazionale delle Luci di Brescia. Un nuovo modello di progetto culturale tra arte e tecnologia”, riepilogando i tratti salienti di una rassegna che in soli cinque giorni, dall'11 al 15 febbraio 2017, ha portato nel Castello di Brescia 150.000 visitatori, con oltre 200 mila persone accorse per visitarlo e con un notevole seguito anche sul web e sui social network.

Un successo che, completato dalla nuova illuminazione del Castello opera di A2A, ha oggi piùche triplicato i visitatori abituali del sito.

Per aver sostenuto la realizzazione di “CidneON” e il rinnovamento tecnologico degli impiantidi illuminazione del Castello, anche in chiave di una sua valorizzazione estetica, il comune diBrescia ha quindi ricevuto il premio Award Ecohitech, assegnato alle Smart City e ai comunivirtuosi. Il premio è stato ritirato da Silvano Franzoni, vice direttore generale del Comune,presente Giovanni Brondi, presidente del Comitato Amici del Cidneo.



Pubblicato in Notizie sul comitato il 09/11/2017

Allegati

Torna a tutti gli articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Ti basta dirci solo la tua email, che non sarà per nessun motivo
comunicata a terzi senza il tuo permesso.

Se hai anche tu a cuore il castello e vorresti partecipare attivamente alla nostra missione puoi aderire o contattarci anche solo per fornire materiale utile alla nostra causa.
Brescia ha bisogno del tuo supporto!


Amici del Cidneo ONLUS © 2015

Comitato Amici del Cidneo Onlus, Via Cefalonia, 55 - 25124 Brescia c/o Studio Brondi
Tel. 030 8375008 | Fax 030 8375004 | E-mail [email protected]
C.F. 98182680177 | P.IVA 03854300989

Privacy Policy

torna in cima

Powered by codersmedia